Siti di interesse


Progeo, Ricerca e Tecnologia per la Nutrizione
Azienda leader nel campo della ricerca e dello sviluppo di software applicati alla scienza della nutrizione. 

Sito internazionale della Progeo®
Il sito presenta i software Nutrigeo® a menu giornaliero e Nutrigeo® a scelta multipla: programmi in grado di elaborare diete di tipo mediterraneo sulla base di criteri scientifici validati e secondo le linee giuda dei più accreditati Istituti di Ricerca Internazionali. In questo modo la dieta mediterranea non è solo un valido stile alimentare ma diventa uno strumento scientifico innotavito per la cura del sovrappeso e di tutti gli stati patologici che beneficiano di un trattamento dietetico 

EUFIC, European Food Information Council 
European Food Information Council è un organizzazione europea che ha sede a Bruxelles e fornisce informazioni ai consumatori sulle qualità nutrizionali e sulla sicurezza degli alimenti. 

American Dietetic Association 
American Dietetic Association è la più grande organizzazione americana di nutrizione, promuove l'alimentazione equilibrata, la salute e il benessere.

U.S Food and Drug Administration
Ente governativo statunitense che regola la commercializzazione di farmaci e alimenti.

Linus Pauling Institute 
Il sito dell'istituto di ricerca relativo alle funzioni e ai ruoli dei micronutrienti e fitoterapici per la cura e il mantenimento dello stato di salute. Le maggiori aree di ricerca sono le malattie cardiovascolari, cancro, antiaging, malattie neurovegetative.

Dr. Rath research Institute 
Il sito di un istituto impegnato in prima linea nella ricerca in medicina cellulare e nella relazione micronutrienti-salute.

Dietoterapia.it 
Il sito che si occupa delle innovazioni nel campo dell'informatica applicata alla scienza della micronutrizione realizzate dal centro ricerche Progeo.

American Society for Nutritional Sciences 
È il sito della Società Americana per la Scienza della Nutrizione.

Università del Massachusetts 
È il sito del dipartimento di nutrizione di School of Public Health and Health Sciences dell'Università del Massachusetts.

www.mauriziomarozzi.it 
È il sito del Dr. Maurizio Marozzi medico nutrizionista e Master Internazionale in Nutrizione e Dietetica. Innovativo nei contenuti e dalle soluzioni grafiche moderne.