Focus scientifici


Un know-how di 25 anni

La validità e l'affidabilità di un programma di terapia alimentare dipende dal Know-how dell'equipe che lo sviluppa.

È ben noto che la validità e l'affidabilità di un programma di terapia alimentare dipende dal Know-how dell'equipe che lo sviluppa.

Il nostro  Know-how  ha radici profonde in quanto i nostri esperti lavorano nel settore dello sviluppo di software di terapia alimentare da 25 anni.

Nel corso di queste due decadi il nostro team ha acquisito continue conoscenze  e ha interagito in modo costante con più di tremila utenti, implementando continuamente la piattaforma di sviluppo.

La piattaforma operativa si è così evoluta nel corso degli anni:

  • una prima versione in DOS dal 1992 al 1996; 
  • una successiva versione in Windows denominata Progeo 6.0  e Nutrifasi 2.1 dal 1996 al 2005;
  • Ecleo Terapia alimentare e Nutrifasi Gold terapia alimentare dal 2006 al 2012;
  • Nutrigeo 8 a menu giornaliero e a scelta multipla dal 2013.

Riteniamo che questo sia il primo requisito e la migliore garanzia di una tecnologia leader che garantisce uguale efficacia in qualsiasi situazione clinico metabolica che il nutrizionista si trovi ad affrontare, anche le più impegnative.

In assenza di un Know-how consolidato nel tempo,  un programma può basarsi solo su aspetto estetico e funzioni virtuali che nulla hanno a che fare con i veri riscontri terapeutici che il nutrizionista può valutare solo con l'utilizzo del software nel tempo. 

Esistono programmi esordienti, vuoti di contenuti professionali, che si basano sul lato estetico delle videate al fine di colmare tali carenze, ma nel lavoro quotidiano e soprattutto nel trattamento di stati fisiopatologici complessi i tanti limiti vengono inevitabilmente "a galla".

La Progeo è un punto di riferimento nel settore dell'informatica applicata alla nutrizione e si è affermata sulla base di precisi e continui riscontri da parte dei migliaia di utenti che, in Italia come all'Estero, grazie alle avanzate tecnologie, raggiungono obiettivi terapeutici in modo costante e al di sopra di ogni aspettativa.