Biometabolic®

Il centro di ricerca Progeo Medical, in collaborazione con numerosi nutrizionisti italiani e stranieri, ha effettuato uno studio accurato sugli effetti di Biometabolic®, l’acceleratore metabolico che la Progeo Medical ha lanciato nel 2021. Questo integratore permette di risolvere le carenze di quei nutrienti i cui deficit concorrono all’instaurarsi di sovrappeso e obesità.

Si è avuta la possibilità di conoscere l’esperienza di molti pazienti che hanno assunto Biometabolic®, sia uomini che donne, di età superiore ai 18 anni. L’osservazione e le successive analisi comparative sono durate sei mesi.

Si è valutata la differenza tra i soggetti che hanno assunto Biometabolic® mentre seguivano la dieta e quelli che si sono limitati ad aderire al piano alimentare, senza assumere l’integratore. Nel primo gruppo, rispetto al secondo, è stata riscontrata una diminuzione del senso di fame, una maggiore mobilitazione del grasso corporeo, una maggiore diminuzione del peso e delle circonferenze di fianchi e vita.

Abbiamo potuto constatare inoltre che sono stati registrati effetti più evidenti in chi ha seguito il trattamento per due mesi consecutivi.