Chi siamo

Chi siamo

Nutrizione.com è un portale realizzato dal reparto scientifico della PROGEO®, società che dal 1992 effettua ricerca e sviluppo esclusivamente nel campo dell’informatica applicata alla Scienza della Nutrizione.

Gli obiettivi raggiunti negli anni confermano l’efficacia di una strategia orientata alla Ricerca, all’Innovazione e all’Internazionalizzazione. Per questo oggi la Progeo è considerata una società leader nel suo campo e rappresenta un punto di riferimento per gli specialisti della nutrizione e per tutti coloro che, ciascuno nel proprio settore, hanno compreso l’importanza dell’alimentazione per il benessere fisico e psichico dell’uomo.

Le tecnologie sviluppate sono oggi utilizzate da migliaia di nutrizionisti in Italia, in Europa, negli USA e in molti paesi Arabi.

Il reparto scientifico della Progeo, composto da molti ricercatori di diversa formazione e provenienza, è da sempre contraddistinto da un intenso fervore di iniziative che coinvolge tutti gli aspetti operativi.

Una parte del lavoro si basa anche sulla collaborazione attiva con i propri utenti, facenti parte di una vasta comunità scientifica, prestando ascolto ai migliori suggerimenti che derivano dall’esperienza quotidiana di ognuno di essi.

I risultati di tale impegno sono software di alto valore scientifico capaci di elaborare piani alimentari ad elevata compliance. Si è così anche sviluppato, per mezzo della cartella clinica informatizzata, un moderno follow-up del paziente che consente al nutrizionista la massima capacità operativa.

Un’altra caratteristica della mission della Progeo è quella della divulgazione scientifica che viene messa in atto sia per mezzo di pubblicazioni che di siti web come il presente portale, oggi completamente rinnovato, che costituisce un aspetto peculiare.