Progeo presente al Medica 2018 di Düsserdolf

Progeo presente al Medica 2018 di Düsserdolf

Si è tenuto a Düsseldorf in Germania dal 12 al 15 novembre MEDICA 2018, il forum mondiale dedicato al settore della tecnologia medica, dell’elettrochimica, dell’attrezzatura chirurgica e ospedaliera e alle necessità dei laboratori, alla diagnostica e alla fisioterapia. La Fiera Internazionale leader della Medicina e della Tecnica Ospedaliera al suo interno ospita anche COMPAMED, il marketplace principale per i fornitori e produttori del settore medico e lo sviluppo dei prodotti.

Anche quest’anno, l’edizione di MEDICA è proseguita con successo nel suo percorso internazionale, proponendo una scelta straordinaria di innovazioni a livello mondiale. Si tratta infatti del congresso più importante al mondo per professionisti e aziende che operano nel settore.

Al di là dei nuovi programmi che ogni anno sono presentati, la forza di MEDICA è la capacità di saper proporre in un solo luogo e in un unico periodo, soluzioni specifiche per le singole aree mediche e di dare una visione d’insieme dell’intero processo che riguarda il trattamento e la cura del paziente.

Durante la quattro giorni, Medica ha messo sul campo, con i suoi oltre 6.000 espositori, le ultime novità frutto della costante ricerca sulla qualità dei prodotti e sulla loro funzionalità, seguendo il passo dell’evoluzione e del progresso compiuti dalla scienza medica. In questo modo è stato possibile offrire a clienti e visitatori le più rilevanti tecniche avanguardistiche in campo medico-scientifico.

L’evento infatti, l’unico in grado di raccogliere professionisti ed esperti del settore provenienti da ben 110 paesi, ha permesso loro di confrontarsi e scambiarsi informazioni sulle principali novità in ambito medico.

Nello specifico durante la manifestazione sono stati presentati, insieme ai diversi metodi innovativi, alcuni dei quali in anteprima, sistemi elettromedicali e prodotti per le attività ambulatoriali e la degenza ospedaliera.

In contemporanea alla mostra espositiva, si sono svolti all’interno dei padiglioni South MEDICA ACADEMY, MEDICINE + SPORTS CONFERENCE e PHYSIO CONFERENCE, conferenze e corsi di aggiornamento che hanno garantito ai partecipanti aggiornamento ed educazione medica continua, grazie alla partecipazione di figure mediche competenti e specializzate.

A Düsseldorf si sono inoltre consolidati rapporti di clientela e aperte nuove e promettenti relazioni commerciali: si è trattato difatti di un momento di confronto importante, sia per cogliere gli orientamenti verso cui dirigere domanda e offerta del mercato in campo medico, sia per valorizzare i diversi know-how specifici delle aziende che vi hanno presenziato.

Il convegno può essere visto infatti come una “cartina tornasole” rispetto alle capacità di evolversi verso una soluzione a 360° C per ambienti sanitari, dalla progettazione alla realizzazione, passando per lo studio delle diversificate esigenze, attraverso l’elaborazione di progetti integrati.

È noto che gli investimenti nella ricerca non subiscono stop: la propensione a spendere di più per la salute e per il proprio benessere è in crescita anche nei mercati dei Paesi emergenti; l’attenzione della fiera si è rivolta anche a loro, oltre che a quelli tradizionali come Europa e Nord America.

La Progeo è stata presente all’evento attraverso la figura del suo direttore scientifico, il Dr. Maurizio Marozzi, che in questa sede ha potuto valutare le novità utili al futuro sviluppo tecnico-scientifico dell’azienda.